Mariagrazia Fagioli, Psicologa e psicoterapeuta a Saronno presso Centro Psicologia Clinica.
Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano e specializzata in psicoterapia presso COIRAG  (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi), Istituto di Milano – Training APG.
Lavora come libera professionista, si occupa di sostegno ai disagi nei passaggi evolutivi, individuali e di coppia, di sviluppo e di cambiamento individuale e di gruppo, svolgendo attività di psicoterapia, coaching, counseling e formazione.
Progetta e conduce percorsi e laboratori esperienziali volti a migliorare la conoscenza di sé, le capacità personali e volti a facilitare lo sviluppo di nuova progettualità personale e professionale.
Collabora in qualità di psicologa e coach con numerose grandi aziende nazionali e multinazionali (www.reteabaco.com) e ha collaborato (tirocinio specializzazione) con il CentroPsicoSociale (CPS) di via Fantoli, Milano.
Scrive sul blog  alletermedelse.blogspot.com e ha collaborato come autrice a “L’illusione dell’amore. Adolescenze infrante”, Paola Scalari, ed. La meridiana 2009.
E’ iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia n. 03/7656 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia.