Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico fenomenologico (Istituto Aretusa di Padova). Svolge attività come libero professionista a Monza e a Saronno, occupandosi di consulenza psicologica, valutazioni psicodiagnostiche, interventi psico-educativi e psicoterapia con adulti ed adolescenti.

Dal 2013 referente dell’area Ansia e Depressione presso il Centro Clinico di Psicologia di Monza e del Gruppo DP&P (équipe multidisciplinare per l’orientamento, il supporto e la cura dei disturbi di personalità e delle psicosi) presso il Polo Saronnese di Psicologia di Saronno.

Ha maturato la propria formazione presso l’Università degli Studi di Padova, avendo la possibilità di approcciarsi al campo della salute mentale attraverso stage nelle principali istituzioni psichiatriche (ex O.P., SPDC, Comunità terapeutiche). A Padova, presso l’Istituto Aretusa, ha conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitico Fenomenologica.

L’esperienza lavorativa si è consolidata nell’Ambulatorio Ansia e Depressione dell’Ospedale San Gerardo di Monza (in qualità di terapeuta in formazione) e nella Comunità Terapeutica ad alta protezione “Villa Gatta” per pazienti affetti da disturbi di personalità e disturbi psicotici della Cooperativa Soc. Le Vele di Trezzo sull’Adda, che ha coordinato dal 2005 al 2009.

Svolge attività privata dal 2005.

Ha svolto attività di ricerca presso la Fondazione Maria Bianca Corno per la lotta all’anoressia di Monza, pubblicando articoli sul tema dell’anoressia nervosa nei maschi.
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 8371.
Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Pubblicazioni

“Lo strano caso dell’anoressia maschile: una review della letteratura” in L. E. Zappa (a cura di) “Narciso a tavola. L’anoressia nervosa nel maschio”, Franco Angeli, 2007

“Il tempo del “non-essere” : l’anoressia nervosa nel maschio. Analisi della letteratura”, Minerva Psichiatrica, Vol 47, N. 3, pp 189-198, 2006
Contatti

Centro Clinico di Psicologia

via Moriggia, 3 – Monza

Tel 039.9416276

Cell 339.5998870

sito web: www.centropsicologiamonza.it