Come Partecipare

Come Partecipare al progetto Storie di Psicoterapia

Per poter partecipare al progetto sarà sufficiente inviare all’indirizzo info@storiedipsicoterapia.it un file (in formato word, rtf, odt) inserendo il proprio CV professionale ed un file con una storia di psicoterapia o di psicologia.

Cosa è necessario inserire nel CV professionale

  1. Descrizione delle proprie competenze e formazione di almeno 250 parole
  2. Numero di iscrizione al proprio albo professionale

Cosa è utile inserire nel CV professionale

  • foto
  • informazioni di contatto (indirizzo, email, telefono, cellulare)
  • sito web personale
  • contatti sociali (g+, facebook, twitter, linkedin)

Cosa inserire nelle storie di psicoterapia

  1. una storia di psicoterapia
  2. un caso clinico, modificato in modo da non essere riconducibile a nessuna persona reale, che esemplifichi una particolare tecnica terapeutica o le modalità di intervento su una specifica forma psicopatologica.
  3. una storia di psicologia
  4. un racconto che esemplifichi gli interventi di competenza dello psicologo, quali la prevenzione, la diagnosi, la riabilitazione, il sostegno, la psicoeducazione.
  5. approfondimento di un termine di psicologia
  6. approfondimento di una pratica di psicoterapia (un orientamento o una tecnica)

I testi sia del primo e del secondo documento dovranno essere originali ed unici, ogni professionista sarà responsabile di quanto fornito al sito.

Il professionista che parteciperà al progetto potrà quindi godere di una pagina personale di presentazione gratuita, di una visibilità del proprio sito personale attraverso un link diretto, di uno spazio per mostrare le proprie conoscenze e competenze attraverso i racconti clinici e gli approfondimenti tematici. Ciò per garantire una maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Inviaci oggi il tuo materiale cliccando qui!